Costituito il Consorzio Santa Teresa

Post date: Nov 7, 2009 11:27:59 AM

Come preannunciato e deciso nelle ultime riunioni dei Consigli di Amministrazione è stato costituito il 23 ottobre 2009 il Consorzio Santa Teresa - Società Consortile Agricola Cooperativa.

Il Consorzio ha come mission principale la partecipazione ai pubblici appalti e, come ricorderete, questo tipo di consorzio permette, in caso di vincita di una gara, di affidare i lavori, totalmente, ai soci.

Il Consorzio è immediatamente operativo attraverso l’utilizzo dello strumento dell’avvalimento, per cui le nostre strutture abilitate con la SOA potranno garantire il Consorzio Santa Teresa fino a che questa non avrà conseguito autonome certificazioni.

Il consorzio è stato costituito quindi come Consorzio di Società cooperative in forma di Società Cooperativa a responsabilità limitata avente per oggetto sociale esclusivo le attività di lavoro agricolo di cui all’art. 2135 del codice civile e potrà esercitare tutte le attività agricole, connesse ed equiparate previste dai Decreti Legislativi n. 227 e 228 del 18/05/2001 e successive integrazioni e modificazioni, nessuna esclusa. In tal modo potrà applicare anche tutte le normative per l’affidamento di lavori e servizi riservate alle cooperative agricole e forestali di cui alle leggi Art. 17 - L.97/1994, Art. 15 - Decreto Leg.vo 228/2001 e Art. 2 - comma 134 - L. 244/2007 (Legge finanziaria 2008) e successive modifiche ed integrazioni nonché altre normative similari, avendo anche sede legale in area montana in Farindola (PE).

Soci fondatori del Consorzio sono stati CO.L.A.FOR., A.C.F., Verde Abruzzo e Dendron. Le cariche sociali sono: Marianna Corvetto (Presidente), Andrea Trancanella, Angelo Fiordigigli, Gabriele Marini e Gasper Rino Talucci (Consiglieri).

Pertanto da ora in poi la partecipazione alle gare e tutte le attività derivanti dalle stesse e/o da affidamenti saranno espletate dal Consorzio Santa Teresa.

Si ricorda che, per rispettare le normativa sugli appalti, possono essere soci di questo Consorzio esclusivamente COOPERATIVE, con esclusione di soci in altre forme societarie.

Invitiamo quindi tutti i soci interessati a far pervenire la domanda di adesione, reperibile, come anche tutte le informazioni sul consorzio, sul sito internet: www.consorziosantateresa.com