APPALTI

Il Consorzio ha come mission principale la partecipazione ai pubblici appalti in quanto rientra nei casi dell'art.45, comma 2, lettera b) del D.Lgs. n°50/2016 (Codice degli Appalti Pubblici) nella forma di consorzi fra società cooperative di produzione e lavoro ed è quindi ammesso a partecipare alle procedure di affidamento dei contratti pubblici ed inoltre. ai sensi dell'ex Art.190, comma 4 del D.Lgs. 163/2006, essendo in forma di Società Consortile Cooperativa, di affidare i lavori totalmente ai soci.

Alcuni esempi dei nostri lavori nella sezione FOTO

CONSIP - MEPA

Il Consorzio è stato abilitato dal CONSIP S.p.A. (centrale di committenza nazionale), una società per azioni del Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF), al Programma di Razionalizzazione degli Acquisti nella Pubblica Amministrazione.

Siamo quindi qualificati a rispondere ai bandi di lavori, servizi e forniture di "Public E-Procurement" del Mercato Elettronico. (MEPA) https://www.acquistinretepa.it/

Di seguito le nostre Abilitazioni:

  • BANDO SERVIZI

      • Manutenzione del Verde

      • Facchinaggio interno

      • Servizi Professionali naturalistici, paesaggistici e forestali

  • BANDO LAVORI

    • Verde ed Arredo Urbano (OS24)

    • Ingegneria Naturalistica (OG13)

    • Opere Fluviali (OG8)

Il Consorzio in questo ambito rispetta e condivide la normativa europea del Green Public Procurement (GPP), integrando i criteri ambientali in tutte le fasi del processo di acquisto, incoraggiando la diffusione di tecnologie ambientali e lo sviluppo di prodotti validi sotto il profilo ambientale, attraverso la ricerca e la scelta delle soluzioni che hanno il minore impatto possibile sull'ambiente lungo l’intero ciclo di vita del bene o servizio, in particolare i Criteri Ambientali Minimi (CAM) relativi, definiti nel Piano d’azione per la sostenibilità ambientale dei consumi della Pubblica Amministrazione – PAN GPP – adottato con decreto interministeriale del 11 Aprile 2008.

Il Consorzio possiede l'iscrizione all'Albo dei Gestori Ambientali al n. AQ-005978 per la Cat. 2bis (attività di trasporto dei propri rifiuti autoprodotti)