Rinnovate le Cariche Sociali

Concluso il triennio imposto dalla legge ed approvato il bilancio 2019 , L'assemblea dei soci del 16/07/2020, dopo ampio dibattito, delibera di rinnovare le cariche sociali eleggendo all'unanimità un C.d.A. di tre membri che risulta quindi così composto:

PRESIDENTE: Alessio Talucci (confermato)

CONSIGLIERI: Angelo Fiordigigli (confermato) – Gabriele Marini (confermato)

L’Assemblea delibera che le suddette cariche sociali abbiano durata fino all'approvazione del bilancio al 31/12/2022.

Foto: Alessio Talucci

"Squadra che vince non si cambia", usa un gergo sportivo il rinnovato Presidente Talucci, il quinquennio concluso ha visto crescere il consorzio, andando ad acquisire commesse con i principali committenti pubblici, ampliando i settori di attività e la compagine sociale, con l'ingresso di nuovi soci. Con un giro d'affari che sfiora i 2M di euro. Conclusa la fase di start-up ci poniamo a regime nel settore degli appalti come "braccio operativo" del gruppo.

Va costatata però la crescente difficoltà data dai notevoli crediti IVA accumulati, derivanti dalla applicazione del split payment, che rappresenta ben il 28% dei ricavi, e dalle mutevoli condizioni di mercato, non da ultimo il prolungato stop, di molti dei nostri lavori, dovuto al COVID-19. Di contralto si è riusciti ad acquisire molte partecipazioni societarie, per la maggior parte a Consorzi o strutture di scopo nel settore forestale e ambientale, nonché nei GAL Abruzzo Italico Alto Sangro, Terre Pescaresi e Maiella Verde.

Si ribadisce l’impegno inoltre per rafforzare l’attività mutualistica di sostegno ai soci per lo svolgimento delle loro attività e le iniziative di promozione di nuove cooperative nel settore forestale ed ambientale.

Infine siamo speranzosi per il prossimo avvio di attività connesse ai fondi europei e alla totale ripresa delle attività già in essere nel post-covid.